Nel 2009 inizia il mio percorso a Milano, esattamente in NABA, dove ho conseguito una laurea triennale in Product Design nel 2013, avvicinandomi al mondo del design, della grafica e a diverse tecniche di lavorazione dei materiali. L’anno successivo mi trasferisco in Ecuador a Quito, dove rimango per un anno, qui trovo rapidamente lavoro, imparando realmente le differenze tra progetto teorico e realizzazione pratica.
CHI SONO
Marcello Gorreri
Graphic & Web designer.
Dopo questa piacevole esperienza all’estero decido di tornare in Italia nella splendida capitale, Roma, per seguire un corso che mi permetta di essere competitivo in ambito professionale. Da qui la scelta di iscrivermi al master di un anno di ABC Formazione.
Scarica il Curriculum Vitae
OLTRE LA GRAFICA...
NABA
Nel 2009 mi trasferisco a Milano, dove seguo il corso di laurea Triennale in Product Design. Grazie al contatto con professori di spicco e un ambiente entusiasmante è qui che inizia la mia passione per un mondo a me nuovo, il Design e non solo. Nel corso dei tre anni produco un buon numero di progetti, riguardo il design la grafica e l’architettura d’interni. Mirabilia è il progetto di tesi che conclude il mio percorso milanese; il progetto nasce dall’idea di creare un oggetto di uso quotidiano come un tavolo ma allo stesso tempo con una funzione di contenitore espositivo, una teca dove esporre i propri oggetti o collezione.
MarkFast
I primi di settembre del 2014 arrivo a Quito in Ecuador, dove trovo rapidamente il mio primo lavoro in un agenzia Grafica colombiana che si occupa della produzione di etichette e adesivi per il vestiario. MarkFast è un azienda di Medellin (Colombia) che ha diverse sedi in Sud America, il mio lavoro consisteva nel creare proposte grafiche per le aziende che lo richiedevano, proposte di loghi, etichette o packaging per il vestiario. Grazie al lavoro inizio a imparare lo spagnolo e in pochi mesi riesco a raggiungere un buon livello di conoscenza. Qui puoi vedere alcuni esempi di etichette sviluppate per alcuni clienti.
Sinted
A inizio Dicembre del 2014, mi contattano per seguire la progettazione degli interni di un ufficio per la vendita di macchine usate (Sinted). Senza pensarci troppo accetto il lavoro. Riassumendo i passaggi del progetto, i lavori iniziano dopo che la proprietaria accetta la mia proposta. Conosco la squadra di muratori che dovrò seguire in cantiere, contatto un falegname per la realizzazione di mobili su misura, disegno il counter e due scrivanie. Diverse le problematiche, la qualità dei lavori svolti non sempre è all’altezza, motivo per cui sono costretto ad allontanare alcuni lavoratori. Nelle fasi finali, seleziono i materiali che andranno ad ultimare il progetto, come il parquet e gli arredi. Qui sotto ho inserito la planimetria dell’ufficio con una selezione dei mobili inseriti.
SOFTWARE
Grafica Web

Hai bisogno di un sito Web Responsive? Sviluppo il layout più consono alle tue necessità.
Illustrazione

Creo contenuti su misura per te! Icone, illustrazioni vettoriali, o grafici illustrativi.
Fotoritocco

Elaborazione di Immagini pubblicitarie, creazione di fotomontaggi e fotoritocco, contenuti per il web e per l’editoria.